Cerca

Cerca

Bari

Una donna dispersa tra le macerie della palazzina crollata. Il nome della donna. Le ricerche tutta la notte. Il video

Si teme per un’anziana che potrebbe essere rimasta all’interno nonostante l’ordine di sgombero. In albergo le famiglie sgomberate nella notte. Le chiusure al traffico

Le ricerche dei dispersi dei Vigili del fuoco - foto di Francesco Manfuso

Le ricerche dei dispersi dei Vigili del fuoco - foto di Francesco Manfuso

Una donna dispersa tra le macerie della palazzina crollata a Bari - video dei Vigili del Fuoco

BARI - Le ricerche dei possibili dispersi sono andate avanti per tutta la notte dopo il disastro avvenuto in via De Amicis, nel cuore del quartiere Carrassi a Bari. Una palazzina di cinque piani è collassata improvvisamente, scatenando il panico tra i residenti.

Sul posto sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco, coadiuvate dagli specialisti del team Usar, esperti negli interventi tra le macerie in seguito a crolli, terremoti o esplosioni. In azione anche le unità cinofile e i droni, fondamentali per individuare eventuali sopravvissuti. L’intera area è stata transennata per ragioni di sicurezza.

Gli sforzi dei soccorritori si concentrano soprattutto sulla possibile presenza di una donna ultrasettantenne, che potrebbe essere rimasta intrappolata sotto le macerie. Secondo le prime informazioni, nonostante l’ordinanza di evacuazione, la donna avrebbe scelto di non abbandonare l’edificio.

A rendere ancora più angosciante la situazione è stato un segnale captato dai vigili del fuoco: tra i detriti, il cellulare della donna ha squillato, facendo temere il peggio. Intanto, la figlia della dispersa attende con il fiato sospeso davanti alle rovine della palazzina, nella speranza di un miracolo.

La donna dispersa, secondo quanto riferito dai famigliari, abitava al quarto piano della palazzina. Si chiama Rosalia De Giosa, barese di 74 anni, la donna dispersa. La vittima risiedeva al quarto piano e, secondo quanto riferito, sarebbe l'unica dispersa.

Il sindaco di Bari, Vito Leccese, è tornato questa mattina sul luogo del disastro e ha reso noto che in tutto sono circa 80 le persone evacuate dalle palazzine adiacenti a quella crollata e di queste 14 sono state ospitate in albergo. Già ieri sera era stato allestito un punto di prima accoglienza nella vicina scuola Carlo Del Prete.

Intanto la Polizia locale rende nona la chiusura al traffico di viale della Repubblica da via Volta a largo 2 Giugno, via Pinto e via De Amicis.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori