Cerca

Cerca

I provvedimenti

Giochi 2026, dalla commissaria Perrotta via libera ai progetti comunali

Approvate le delibere per lo stadio di atletica, per il PalaMazzola e per il campo sportivo di Talsano

Giuliana Perrotta

Giuliana Perrotta. Foto Manfuso

Il Commissario straordinario del Comune di Taranto, dottoressa Giuliana Perrotta ha deliberato l’approvazione dei progetti di fattibilità tecnico- economica riguardanti tre interventi su impianti sportivi destinati ai Giochi del Mediterraneo di competenza comunale.

Come è noto, lunedì scorso durante la visita a Taranto del Ministro dello Sport e dei Giovani, Andrea Abodi, ad alcuni impianti dei Giochi in corso di realizzazione, era stato effettuato un sopralluogo presso gli impianti sportivi inseriti nel piano degli interventi approvato dal Commissario ai Giochi, Massimo Ferrarese.

L’obiettivo, quindi, è quello di arrivare in tempi brevi alla redazione del progetto esecutivo e quindi all’affidamento dei lavori degli impianti, rispettando la tempistica concordata in precedenza dal Comune con lo stesso Commissario Ferrarese. Questi gli impianti interessati: Stadio di atletica leggera “ G. Valente”; Impianto sportivo “Palamazzola”; Campo sportivo Comunale di Talsano.

Si tratta degli impianti per i quali era nata la polemica dell'ex sindaco Rinaldo Melucci con il commissario straordinario Massimo Ferrarese. Come si ricorderà, Melucci - offeso per l'intervento sostitutivo del commissario sul Centro Magna Grecia - aveva inizialmente rinunciato a occuparsi, salvo poi ripensarci. La fine della sua amministrazione ha consegnato tutto nelle mani del commissaria Perrotta, che non ha perso tempo: i progetti sono stati deliberati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori