Cerca

Cerca

Bari

Aggredita con un martello dopo aver preso la pensione: 67enne rapinata nel quartiere Libertà

Colpita alla testa, l’aggressore in fuga con oltre 1000 euro. La polizia sulle sue tracce

La Scientifica

La Scientifica

BARI - Attimi di terrore questa mattina a Bari, nel quartiere Libertà, dove una donna di 67 anni è stata brutalmente aggredita e rapinata subito dopo aver ritirato la pensione. L'episodio è avvenuto in via Barletta, nei pressi della scuola elementare Garibaldi, quando la vittima è stata sorpresa alle spalle da un uomo che l'ha colpita con un martello alla testa, facendola cadere a terra.

L'aggressore, approfittando dello shock e dell’impossibilità della donna di reagire, si è impadronito dei contanti, una somma superiore ai 1000 euro, per poi darsi alla fuga tra le vie del quartiere.

Indagini serrate, la polizia vicina all’identificazione dell’aggressore

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la scientifica, mentre la squadra mobile sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per individuare l’autore del gesto. Secondo le prime indiscrezioni, le indagini sarebbero già a buon punto e gli agenti starebbero stringendo il cerchio attorno al rapinatore.

La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.

Quartiere sotto shock, allarme sicurezza

L’episodio ha scosso i residenti del quartiere Libertà, dove l’ennesima aggressione violenta ai danni di una persona indifesa riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle aree più a rischio della città. I cittadini chiedono maggiori controlli e presidi delle forze dell’ordine, soprattutto nelle zone frequentate da anziani e nei pressi degli istituti bancari e postali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori