Notizie
Cerca
Bari
05 Marzo 2025 - 15:35
La Scientifica
BARI - Attimi di terrore questa mattina a Bari, nel quartiere Libertà, dove una donna di 67 anni è stata brutalmente aggredita e rapinata subito dopo aver ritirato la pensione. L'episodio è avvenuto in via Barletta, nei pressi della scuola elementare Garibaldi, quando la vittima è stata sorpresa alle spalle da un uomo che l'ha colpita con un martello alla testa, facendola cadere a terra.
L'aggressore, approfittando dello shock e dell’impossibilità della donna di reagire, si è impadronito dei contanti, una somma superiore ai 1000 euro, per poi darsi alla fuga tra le vie del quartiere.
Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e la scientifica, mentre la squadra mobile sta analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona per individuare l’autore del gesto. Secondo le prime indiscrezioni, le indagini sarebbero già a buon punto e gli agenti starebbero stringendo il cerchio attorno al rapinatore.
La donna è stata soccorsa e trasportata d’urgenza al Policlinico di Bari, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero gravi.
L’episodio ha scosso i residenti del quartiere Libertà, dove l’ennesima aggressione violenta ai danni di una persona indifesa riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle aree più a rischio della città. I cittadini chiedono maggiori controlli e presidi delle forze dell’ordine, soprattutto nelle zone frequentate da anziani e nei pressi degli istituti bancari e postali.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA