Cerca

Cerca

Taranto

Botte al fattorino, si apre il processo

Il caso fece molto discutere

Il tribunale di Taranto

Il tribunale di Taranto

Si terrà mercoledì 5 marzo, dinanzi al Giudice del Tribunale di Taranto, Lombardo Pijola, la prima udienza del processo che vede alla sbarra il fattorino D.C., un passante che lo ha soccorso, e contemporaneamente tre agenti di polizia municipale, accusati di aver abusato del potere inerente le loro funzioni.
L'episodio, di cui si occuparono anche i media nazionali, riguarda una vicenda che si è anche a caratterizzata dalla diffusione di un video, divenuto virale, in cui un giovane addetto alle consegne veniva scaraventato giù da un furgone dagli agenti della municipale i quali, a seguito di un ordinario controllo, secondo la ricostruzione, si videro opporre un rifiuto all'esibizione dei documenti e subito dopo, fermarono il giovane, probabilmente allo scopo di identificarlo.
Da qui la vicenda giudiziaria che oltre all'addetto spedizioniere, difeso dall'avv. Fabrizio Lamanna, vede a giudizio anche un operatore di una ditta in appalto di un vicino ufficio, il quale, difeso dall'avv. Mimmo Lardiello, risponde dell'ipotesi di resistenza a pubblico ufficiale, ed appunto i tre agenti della polizia municipale
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori