Cerca

Cerca

L'intervento

Decaro ai tifosi: “Pronto a rispondere su De Laurentiis e il Bari”

L’ex sindaco annuncia un faccia a faccia pubblico per chiarire la scelta del 2018: “Non voglio più incomprensioni o sospetti”

Antonio Decaro

Antonio Decaro

BARI - Dopo aver subito lungamente critiche e polemiche, Antonio Decaro, oggi europarlamentare ma per un decennio sindaco di Bari, ha deciso di affrontare direttamente i cittadini sulla questione che continua a sollevare discussioni: l’assegnazione del titolo sportivo del Bari Calcio alla famiglia De Laurentiis nel 2018.

Lo farà in un incontro pubblico, previsto per giovedì 6 marzo alle 18:30 presso l’Anche Cinema di Bari, dove i tifosi e i cittadini avranno la possibilità di porre domande e sollevare dubbi su quella scelta amministrativa. “Ogni volta che scrivo un post, qualsiasi sia l’argomento, c’è sempre qualcuno che mi attacca per quella decisione”, ha spiegato Decaro. “Visto che non riesco a rispondere a tutti, ho deciso di organizzare un confronto pubblico, guardandoci negli occhi”.

Un confronto aperto per rispondere a tutti

L’evento si terrà a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Chi vorrà prendere la parola, con un intervento di massimo un minuto, potrà registrarsi direttamente all’ingresso del cinema.

“Sarà l’occasione per rispondere a ogni domanda, chiarire il ruolo che ho avuto e spiegare le scelte prese insieme alla commissione”, ha aggiunto Decaro, sottolineando che la questione si trascina da troppo tempo e sta alimentando incomprensioni e rancori.

“Ci sono temi più importanti, ma è giusto chiarire”

L’ex primo cittadino è consapevole che il dibattito politico e sociale abbia questioni più urgenti, ma ritiene che sia arrivato il momento di chiudere il capitolo legato all’assegnazione del Bari a De Laurentiis. “So che oggi ci sono problemi ben più gravi da affrontare, ma questa vicenda ha lasciato strascichi che mi feriscono. È giusto confrontarsi a viso aperto, senza filtri”, ha concluso.

L’appuntamento è quindi fissato per giovedì 6 marzo, per un dibattito che si preannuncia acceso, con la volontà di mettere fine a una polemica che, a distanza di sei anni, continua a dividere una parte della tifoseria barese.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori