Cerca

Cerca

Bat

Al via i lavori per il nuovo Centro Comunale di Raccolta rifiuti a Barletta

Un’area attrezzata con centro di riuso sorgerà su via Andria: obiettivo migliorare la raccolta differenziata e ridurre i rifiuti

L'area dove sorgerà il nuovo Ccr di Barletta

L'area dove sorgerà il nuovo Ccr di Barletta

BARLETTA - È stato ufficialmente consegnato il cantiere per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta (CCR) di rifiuti solidi urbani a Barletta, che sorgerà in via Andria, nei pressi dell’ex mattatoio comunale. L’opera, finanziata con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), prevede un investimento complessivo di 526mila euro.

Il nuovo centro sarà dotato di un piazzale attrezzato per il conferimento e la separazione dei rifiuti, con appositi cassoni, presse scarrabili e contenitori specifici per la raccolta differenziata. La realizzazione dei lavori è stata affidata alla Barsa, che avrà a disposizione 120 giorni per completare l’opera.

“Il nostro obiettivo è potenziare la raccolta differenziata, riducendo la quantità di rifiuti prodotti”, ha dichiarato il sindaco Cosimo Cannito. “Una delle particolarità del centro sarà la creazione di un’area dedicata al riuso, dove i cittadini potranno prelevare gratuitamente oggetti ancora utilizzabili, come mobili, biciclette e utensili vari, evitando che finiscano in discarica”.

Questa iniziativa punta a ridurre il volume di rifiuti destinati allo smaltimento, con un impatto positivo sia sull’ambiente che sulle spese comunali. L’amministrazione invita i cittadini a collaborare, rispettando le regole di conferimento e contrastando il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

L'area dove sorgerà il nuovo Ccr di Barletta

L'area dove sorgerà il nuovo Ccr di Barletta

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori