Cerca

Cerca

Bat

Tragedia in mare: affonda un peschereccio, muore il comandante biscegliese

Il 58enne Giovanni Dell’Olio perde la vita al largo di Lesina. Salvi gli altri due membri dell’equipaggio. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente

Guardia costiera

Guardia costiera

BISCEGLIE  - Una tragedia in mare ha scosso la comunità di Bisceglie nella giornata di mercoledì 26 febbraio. Il comandante Giovanni Dell’Olio, 58 anni, ha perso la vita dopo che il peschereccio Normandy, appartenente alla flottiglia di Termoli, è affondato al largo di Lesina.

L’imbarcazione, di proprietà dell’armatore molisano Giuseppe Selvanera, ha iniziato a imbarcare acqua nel pomeriggio. Resosi conto del pericolo, il comandante ha immediatamente lanciato un S.O.S. alla Guardia Costiera. Due pescherecci della marineria termolese si sono affiancati per scortare il Normandy verso un porto sicuro, ma nel corso delle operazioni l’unità si è improvvisamente ribaltata e inabissata.

Per Dell’Olio non c’è stato nulla da fare, mentre gli altri due membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo. La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di chiarire le cause dell’affondamento.

Le operazioni di soccorso sono state coordinate dall’Ufficio marittimo di Vieste, con il supporto di una motovedetta della Capitaneria di Porto di Termoli. Il recupero del relitto e le testimonianze dei superstiti – le cui condizioni sarebbero buone – saranno fondamentali per ricostruire l’accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori