Notizie
Cerca
Bari
25 Febbraio 2025 - 12:05
L'Ateneo di Bari
BARI - L’Università di Bari ha avviato un’indagine interna e segnalato il caso alle autorità competenti dopo la denuncia di presunte molestie subite da una studentessa della Facoltà di Medicina durante il tirocinio pre-laurea in uno studio di medicina generale.
L’episodio è stato reso noto dall’associazione studentesca Udu-Link Bari, che in un post sui social ha denunciato pubblicamente l’accaduto, spiegando di aver inoltrato una segnalazione formale agli uffici dell’ateneo.
Dopo la segnalazione, l’Università ha dichiarato di aver immediatamente avviato le verifiche necessarie per fare luce sulla vicenda e assicurare che simili episodi non si ripetano.
"Abbiamo investito della questione le autorità competenti e adottato tutte le misure del caso", ha fatto sapere l’ateneo barese, sottolineando l’importanza di tutelare gli studenti nei contesti di formazione professionale.
L’associazione Udu-Link Bari ha chiesto che vengano adottate azioni concrete per garantire la sicurezza degli studenti durante i periodi di tirocinio, affinché situazioni di questo tipo non si verifichino più.
Il caso ha sollevato un dibattito sulla tutela degli studenti in ambienti lavorativi esterni all’università, con l’attenzione puntata sulla necessità di maggiori controlli e protocolli di sicurezza nei percorsi di formazione obbligatori.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA