Cerca

Cerca

Lecce

Un 76enne dona cuore, reni, fegato e cornee

Dopo l’accertamento della morte encefalica, i familiari hanno dato il consenso alla donazione. L'intervento ha coinvolto un’équipe multidisciplinare del Vito Fazzi

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

L'ospedale Vito Fazzi di Lecce

LECCE - Un uomo di 76 anni, deceduto nel Reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce a causa di un’emorragia cerebrale, ha donato cuore, reni, fegato e cornee, regalando una speranza a più persone in attesa di trapianto.

Il consenso della famiglia e l’impegno dell’équipe medica

Dopo l’accertamento della morte encefalica, i familiari hanno compiuto un gesto di straordinaria generosità, autorizzando il prelievo degli organi. L’intervento ha visto l’impegno del personale del Reparto di Anestesia e Rianimazione, diretto dal dottor Giuseppe Pulito, del Gruppo operatorio e di medici di diverse specializzazioni, con il supporto della Direzione medica del Vito Fazzi.

A coordinare l’intero percorso di donazione è stata la dottoressa Donatella Mastria, responsabile del programma per il prelievo di organi e tessuti.

Un ringraziamento a medici e familiari per un gesto di speranza

La Direzione strategica dell’ospedale ha espresso profonda gratitudine a tutti gli operatori sanitari coinvolti nell’intervento e ha rivolto un messaggio di cordoglio alla famiglia del donatore. "In un momento di grande dolore, hanno scelto di donare la vita ad altri, un atto di profonda umanità e altruismo", hanno sottolineato dall’ospedale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori