Cerca

Cerca

Bari

Ritrovati sani e salvi i due influencer baresi scomparsi in montagna

Bloccati in una zona senza segnale, l’allarme era scattato sui social

Stanno bene i due ragazzi di cui si erano perse le tracce

Stanno bene i due ragazzi di cui si erano perse le tracce

BARI - Sono stati finalmente individuati sani e salvi i due giovani influencer pugliesi che avevano fatto perdere le loro tracce in Val Settimana, un’area montuosa del Friuli Venezia Giulia priva di copertura telefonica.

L’allerta era scattata nella giornata di martedì, quando parenti e follower, non ricevendo più aggiornamenti sui loro spostamenti, avevano lanciato un appello sui social. A chiarire la vicenda è stato il sindaco di Claut, Gionata Sturam, che ha comunicato il lieto fine delle ricerche.

"I ragazzi stanno bene. Il problema era semplicemente l’assenza di segnale, che ha impedito loro di comunicare", ha spiegato il primo cittadino all’Ansa. Si tratta di Michele D’Alessio e Rossella Del Console, originari di Bari, che viaggiano a bordo di un vecchio van camperizzato degli anni ’80, insieme al loro fedele Golden Retriever. Condividono le loro esperienze sul profilo Instagram "Vangolden", dove documentano il loro stile di vita itinerante.

Secondo quanto riferito dal sindaco, il mezzo dei due giovani era stato notato da una residente locale all’ingresso della Val Settimana, un'area nota per la sua straordinaria bellezza, ma completamente priva di segnale telefonico.

"Appena ricevuta la segnalazione, il Soccorso Alpino si è attivato immediatamente, riuscendo a individuarli in pochi minuti", ha aggiunto Sturam, che ha personalmente informato il fratello di uno dei ragazzi del buon esito delle ricerche.

L’episodio si è concluso senza conseguenze, ma ha acceso i riflettori sulle criticità legate alla mancanza di copertura telefonica in alcune aree montane, un fattore che può generare allarmi ingiustificati o rendere più complicati eventuali interventi di emergenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori