Cerca

Cerca

Nave Amerigo Vespucci

Torna a Taranto la nave più bella del mondo

La soddisfazione del deputato Giovanni Maiorano (FdI)

Giovanni Maiorano, deputato tarantino (Fratelli d'Italia). Sullo sfondo, la nave Vespucci ormeggiata alla banchina del Castello Aragonese

Giovanni Maiorano, deputato tarantino (Fratelli d'Italia). Sullo sfondo, la nave Vespucci ormeggiata alla banchina del Castello Aragonese

«Apprendo con enorme soddisfazione la notizia della tappa tarantina programmata all’interno del “Tour Mediterraneo” che vedrà impegnata la Nave Amerigo Vespucci in diverse soste nei porti italiani. Il veliero, infatti, sarà nella città dei Due Mari dal 16 al 22 aprile proprio durante i suggestivi riti della Settimana Santa».

Così in una nota il deputato di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, membro della I Commissione Affari costituzionali, della presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati.

«Rappresenta una grandiosa opportunità per il nostro territorio, un modo per valorizzare ulteriormente il Made in Italy nonché le molteplici eccellenze della nostra terra - evidenzia Maiorano - Sarà anche un’occasione per poter raccontare le tappe internazionali del Tour Mondiale e condividere la preziosa esperienza vissuta dall’equipaggio durante questa fantastica avventura. Ringrazio il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, per aver voluto fortemente sostenere questo importante progetto di promozione, iniziato nel luglio 2023, con l’obiettivo di proiettare l’immagine dell’Italia all’estero e diffondere i valori della nostra cultura e la qualità del nostro ingegno. La tappa ionica della nave più bella del mondo rafforza ancora di più lo storico e indissolubile legame tra la città di Taranto, la Marina Militare e l’intero comparto Difesa»

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori