Cerca

Cerca

Bari

Beccati e multati 7 sporcaccioni. Stop anche ai locali abusivi

Sorpresi mentre abbandonavano rifiuti per strada. A Carbonara invece scoperto un circolo che somministrava cibo e bevande senza autorizzazioni

Stop all'abbandono dei rifiuti a Bari

Stop all'abbandono dei rifiuti a Bari

BARI - Proseguono senza sosta i controlli della Polizia Locale di Bari per contrastare il degrado urbano e le attività abusive. Nelle prime ore del mattino, gli agenti in borghese hanno sorpreso sette persone mentre smaltivano rifiuti senza rispettare le norme sul conferimento.

Multe per abbandono di rifiuti e scarico fuori orario

Il nucleo anti-degrado ha individuato e sanzionato sei persone in Stradella Cannaruto, dove i trasgressori avevano abbandonato sacchetti di rifiuti fuori dagli orari consentiti. Un’altra violazione è stata accertata in via Conte Giusso, dove un uomo, residente a Modugno, è stato multato per aver lasciato rifiuti ingombranti accanto ai cassonetti.

Le sanzioni previste per queste infrazioni variano da 25 a 500 euro.

Blitz a Carbonara: chiuso un circolo privato per somministrazione abusiva

Nell’ambito dei controlli sulle attività commerciali, gli agenti del settore Annona hanno scoperto un circolo ricreativo abusivo a Carbonara. Il locale, sprovvisto delle necessarie autorizzazioni, somministrava cibi e bevande a soci e non soci senza aver presentato la Scia allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Bari.

Gli agenti hanno disposto il sequestro degli alimenti e delle bevande, oltre alla chiusura immediata dell’attività, vietando qualsiasi ulteriore somministrazione non autorizzata.

L’assessora Palone: “Tolleranza zero contro inciviltà e illegalità”

"Ringrazio la Polizia Locale per il lavoro costante a tutela della città e delle attività che operano onestamente", ha dichiarato l’assessora alla Vivibilità Urbana, Carla Palone. "In tema di rifiuti, avevamo annunciato controlli più serrati contro chi continua a sporcare Bari, spesso arrivando da altri comuni per scaricare illegalmente. Alle azioni di contrasto affianchiamo anche campagne di informazione, nella speranza che la sensibilizzazione aiuti a ridurre questo fenomeno".

L’amministrazione comunale conferma dunque il proprio impegno per la tutela del decoro urbano e il rispetto delle regole, con un’attività di controllo che proseguirà nelle prossime settimane.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori