Cerca

Cerca

Bat

Incendio al ristorante “Don Giovanni”: individuato il presunto autore

Beccato grazie alle telecamere di sorveglianza. Arrestato dopo un incidente alla guida di un’auto rubata

Il Commissariato di Polizia di Stato di Barletta

Il Commissariato di Polizia di Stato di Barletta

BARLETTA - La Polizia di Stato della Bat ha individuato e bloccato il presunto responsabile dell’incendio doloso che, nella notte tra venerdì e sabato, ha danneggiato il dehors del ristorante “Don Giovanni”, situato nella zona Ipercoop di Barletta. Le fiamme hanno distrutto tendaggi, tavolini e sedie, provocando ingenti danni alla struttura.

Le indagini e l’arresto del sospettato

Grazie a un’indagine lampo, condotta dal Commissariato di Polizia di Barletta, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del gesto. Fondamentali per l’inchiesta sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte, che hanno permesso di individuare un cittadino tunisino di 35 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era solito stazionare nella zona nelle ore notturne. È stato fermato nel pomeriggio di sabato 8 febbraio, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida di un’auto rubata a Barletta proprio nella notte dell’incendio.

Le accuse e la decisione del giudice

A seguito delle evidenze raccolte, il 35enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione, mentre per l’episodio dell’incendio è stato denunciato in stato di libertà per tentato danneggiamento. Il fermo è stato immediatamente comunicato alla Procura della Repubblica di Trani, che ha disposto il trasferimento dell’uomo nel carcere di Trani.

Il GIP del Tribunale di Trani, valutando solidi gli indizi di colpevolezza, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori