Notizie
Cerca
Bat
17 Febbraio 2025 - 12:19
Il Commissariato di Polizia di Stato di Barletta
BARLETTA - La Polizia di Stato della Bat ha individuato e bloccato il presunto responsabile dell’incendio doloso che, nella notte tra venerdì e sabato, ha danneggiato il dehors del ristorante “Don Giovanni”, situato nella zona Ipercoop di Barletta. Le fiamme hanno distrutto tendaggi, tavolini e sedie, provocando ingenti danni alla struttura.
Grazie a un’indagine lampo, condotta dal Commissariato di Polizia di Barletta, gli agenti sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore del gesto. Fondamentali per l’inchiesta sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza e le testimonianze raccolte, che hanno permesso di individuare un cittadino tunisino di 35 anni, senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era solito stazionare nella zona nelle ore notturne. È stato fermato nel pomeriggio di sabato 8 febbraio, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre era alla guida di un’auto rubata a Barletta proprio nella notte dell’incendio.
A seguito delle evidenze raccolte, il 35enne è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione, mentre per l’episodio dell’incendio è stato denunciato in stato di libertà per tentato danneggiamento. Il fermo è stato immediatamente comunicato alla Procura della Repubblica di Trani, che ha disposto il trasferimento dell’uomo nel carcere di Trani.
Il GIP del Tribunale di Trani, valutando solidi gli indizi di colpevolezza, ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA