Notizie
Cerca
Ex Ilva
15 Febbraio 2025 - 17:53
Adolfo Urso e Giancarlo Quaranta
Il caso Ilva - o meglio, la procedura di cessione degli impianti di Acciaierie d'Italia - arriva anche a Sanremo. Dalla sala stampa del teatro Ariston infatti il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha fatto il punto della situazione.
"Si è chiusa nelle scorse ore la fase di rilancio competitivo, che era riservata alle tre imprese internazionali che avevano presentato una manifestazione di interesse, due delle quali hanno ritenuto di migliorare l'offerta iniziale, mentre la terza non ha avanzato nuove offerte. Rimangono in campo tutte e tre".
Il gruppo azero Baku Steel Company pare in assoluto vantaggio: "Ora il commissario e gli staff legali esamineranno nel merito le diverse proposte, per capire se una di queste abbia i requisiti migliori per rispondere agli obiettivi della procedura: piena decarbonizzazione degli impianti siderurgici di Taranto, tenuta dei livelli occupazionali, investimenti tecnologici e finanziari necessari. Insomma, dobbiamo individuare una proposta che abbia tutto quello che serve per riportare Taranto ad essere nuovamente il primo polo siderurgico dell'Unione europea".
Urso ha parlato a margine della presentazione del francobollo che celebra i 75 anni del Festival della canzone italiana.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA