Notizie
Cerca
cultura della legalità
13 Febbraio 2025 - 10:08
Un momento dell'incontro
L'Arma dei Carabinieri lo scorso martedì ha incontrato gli studenti giovanissimi della scuola media “Aldo Moro” di Carosino che si sono confrontati con i Comandanti dei due presidi dell’Arma territorialmente competenti per l’istituto: il Comandante della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, Capitano Silvana Fabbricatore ed il Comandante in SV della Stazione Carabinieri di San Giorgio Jonico.
Il dirigente scolastico ha accolto i rappresentanti dell’Arma e radunato le tre classi di seconda media dell’Istituto, accompagnati dagli insegnanti: con i 65 giovani presenti all’incontro l’Ufficiale ha affrontato i delicatissimi temi d’attualità del bullismo e del cyberbullismo ponendo l’accento tanto sui comportamenti violenti e prepotenti dei coetanei, quanto sulle insidie che si celano dietro i social network, ribadendo la necessità di essere informati su potenzialità e pericoli del mondo digitale.
Fondamentale è dunque, già da giovanissimi, conoscere e riconoscere atteggiamenti violenti e sapere che le Istituzioni sono al fianco di tutti i cittadini. Anche per un consiglio, per un confronto, le caserme dell’Arma dei Carabinieri sono sempre aperte ed i militari pronti a rispondere ad ogni richiesta di aiuto. Questo il messaggio e lo scopo degli incontri informativi che l’Arma dei Carabinieri organizza nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA