Cerca

Cerca

cultura della legalità

L’Arma dei Carabinieri incontra gli studenti di Carosino

L'iniziativa ha coinvolto i ragazzi della scuola media "Aldo Moro"

Un momento dell'incontro

Un momento dell'incontro

L'Arma dei Carabinieri lo scorso martedì ha incontrato gli studenti giovanissimi della scuola media “Aldo Moro” di Carosino che si sono confrontati con i Comandanti dei due presidi dell’Arma territorialmente competenti per l’istituto: il Comandante della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, Capitano Silvana Fabbricatore ed il Comandante in SV della Stazione Carabinieri di San Giorgio Jonico.

Il dirigente scolastico ha accolto i rappresentanti dell’Arma e radunato le tre classi di seconda media dell’Istituto, accompagnati dagli insegnanti: con i 65 giovani presenti all’incontro l’Ufficiale ha affrontato i delicatissimi temi d’attualità del bullismo e del cyberbullismo ponendo l’accento tanto sui comportamenti violenti e prepotenti dei coetanei, quanto sulle insidie che si celano dietro i social network, ribadendo la necessità di essere informati su potenzialità e pericoli del mondo digitale.

Fondamentale è dunque, già da giovanissimi, conoscere e riconoscere atteggiamenti violenti e sapere che le Istituzioni sono al fianco di tutti i cittadini. Anche per un consiglio, per un confronto, le caserme dell’Arma dei Carabinieri sono sempre aperte ed i militari pronti a rispondere ad ogni richiesta di aiuto. Questo il messaggio e lo scopo degli incontri informativi che l’Arma dei Carabinieri organizza nell’ambito del progetto “Cultura della legalità”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori