Cerca

Cerca

Bat

La Polizia intercetta un compattatore rubato, ladri in fuga tra gli uliveti

Gli agenti delle Volanti di Andria rintracciano il veicolo in contrada Monte Carafa. Il valore del mezzo è di 60mila euro

La Polizia di Stato di Andria

La Polizia di Stato di Andria

ANDRIA - Un colpo sfumato grazie al pronto intervento della Polizia. Nei giorni scorsi, le Volanti della Questura Bat hanno impedito il furto di un compattatore per la gestione dei rifiuti, riuscendo a intercettare il mezzo sottratto e a mettere in fuga i ladri.

L’operazione è scattata dopo una segnalazione alla Sala Operativa, che ha allertato le pattuglie su un furto in corso all’interno di un deposito di veicoli. Gli agenti sono giunti rapidamente sul posto, trovando il cancello d’ingresso abbattuto e raccogliendo le testimonianze del custode, che ha fornito una descrizione dettagliata della fuga.

L’inseguimento e la fuga tra gli uliveti

Grazie alle indicazioni fornite, la centrale operativa ha diramato l’allerta a tutte le unità in servizio. Pochi minuti dopo, una pattuglia ha individuato il compattatore rubato in movimento nella zona di contrada Monte Carafa.

Alla vista della Polizia, i due occupanti del mezzo – vestiti di nero e con i volti coperti – hanno abbandonato il veicolo e si sono dati alla fuga a piedi, nascondendosi tra gli uliveti circostanti. Nonostante le ricerche, sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Il mezzo restituito alla società proprietaria

Dopo gli accertamenti di rito, il compattatore, dal valore di circa 60.000 euro, è stato recuperato e riconsegnato alla società proprietaria.

L’operazione conferma l’efficacia del controllo del territorio da parte della Polizia, che ha impedito un ingente danno economico e assicurato un rapido intervento per il recupero del veicolo. Le indagini proseguono per risalire all’identità dei responsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori