Cerca

Cerca

Bari

Salvataggio provvidenziale: poliziotti soccorrono un anziano caduto sul balcone

Due agenti della Volante di Bitonto intervengono in extremis per aiutare un ottantenne in difficoltà. Il Questore li riceve per esprimere riconoscenza

Il Questore di Bari incontra gli agenti che hanno salvato un anziano a Bitonto

Il Questore di Bari incontra gli agenti che hanno salvato un anziano a Bitonto

BARI - Un intervento rapido e determinante ha evitato il peggio per un uomo di ottant’anni che, nei giorni scorsi, è rimasto bloccato sul balcone della propria abitazione dopo una caduta accidentale. L’episodio si è verificato in un edificio di Bitonto, dove il pensionato, trovandosi solo in casa, ha perso l’equilibrio senza riuscire più a rialzarsi.

A notare la scena sono stati il Sovrintendente Sergio Giovanni e l’Assistente Capo Antonio, agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, che, sentendo le richieste di aiuto provenire dall’alto, sono immediatamente intervenuti. Con prontezza e sangue freddo, i due poliziotti sono riusciti a raggiungere il balcone al primo piano dell’edificio, trovando l’anziano visibilmente provato, infreddolito ma cosciente.

L’operazione di soccorso si è conclusa nel migliore dei modi, con l’anziano che ha ricevuto le cure necessarie. Per il coraggio e la professionalità dimostrati, questa mattina il Questore di Bari ha voluto incontrare personalmente gli agenti, esprimendo loro un sentito ringraziamento. Un riconoscimento particolare è stato rivolto anche al Dirigente del Commissariato di Bitonto, dottor Ignazio Cozzoli, per l’impegno costante profuso nel garantire sicurezza e assistenza alla cittadinanza.

Un gesto di solidarietà che dimostra, ancora una volta, quanto la presenza attiva delle forze dell’ordine possa fare la differenza, intervenendo in situazioni di emergenza con prontezza ed efficacia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori