Notizie
Cerca
Bari
08 Febbraio 2025 - 16:10
Il Questore di Bari incontra gli agenti che hanno salvato un anziano a Bitonto
BARI - Un intervento rapido e determinante ha evitato il peggio per un uomo di ottant’anni che, nei giorni scorsi, è rimasto bloccato sul balcone della propria abitazione dopo una caduta accidentale. L’episodio si è verificato in un edificio di Bitonto, dove il pensionato, trovandosi solo in casa, ha perso l’equilibrio senza riuscire più a rialzarsi.
A notare la scena sono stati il Sovrintendente Sergio Giovanni e l’Assistente Capo Antonio, agenti della Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza, che, sentendo le richieste di aiuto provenire dall’alto, sono immediatamente intervenuti. Con prontezza e sangue freddo, i due poliziotti sono riusciti a raggiungere il balcone al primo piano dell’edificio, trovando l’anziano visibilmente provato, infreddolito ma cosciente.
L’operazione di soccorso si è conclusa nel migliore dei modi, con l’anziano che ha ricevuto le cure necessarie. Per il coraggio e la professionalità dimostrati, questa mattina il Questore di Bari ha voluto incontrare personalmente gli agenti, esprimendo loro un sentito ringraziamento. Un riconoscimento particolare è stato rivolto anche al Dirigente del Commissariato di Bitonto, dottor Ignazio Cozzoli, per l’impegno costante profuso nel garantire sicurezza e assistenza alla cittadinanza.
Un gesto di solidarietà che dimostra, ancora una volta, quanto la presenza attiva delle forze dell’ordine possa fare la differenza, intervenendo in situazioni di emergenza con prontezza ed efficacia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA