Cerca
Taranto
08 Febbraio 2025 - 14:42
La questura di Taranto
Prosegue l’attività di controllo delle attività commerciali da parte della Polizia di Stato finalizzata alla verifica del rispetto da parte dei ristoratori delle norme sull’igiene e sulla salubrità degli alimenti.
Tra le tante attività controllate dal personale della Divisione di Polizia Amministrativa, unitamente ai tecnici della prevenzione del Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (SIAN) dell’Asl di Taranto, una pizzeria/panetteria e gastronomia ubicata nel quartiere “Taranto 2”.
Da un’attenta ricognizione dello stato dei luoghi, sono state rilevate delle gravi carenze igienico-sanitarie e strutturali, a causa delle quali il Direttore del S.I.A.N., ha disposto l’immediata sospensione dell’attività, fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e strutturali stabilite dalla normativa vigente.
Alla titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa di 3mila euro.
Inoltre, durante l’attività ispettiva, i colleghi della Squadra Amministrativa hanno accertato la presenza di un lavoratore “in nero”, privo di regolare contratto di lavoro, motivo per il quale è stato interessato l’Ispettorato del Lavoro di Taranto.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA