Cerca

Cerca

Brindisi

Scende dal bus e lancia un sasso contro il mezzo: autista ferito, passeggeri sotto shock

E' accaduto questa mattina: rotto un finestrino. L'azienda: "Servono più tutele per lavoratori e passeggeri"

Il finestrino in frantumi sul Frecciarossa Milano Taranto

Il finestrino in frantumi - archivio

BRINDISI - Un gesto violento e inspiegabile ha scosso questa mattina il quartiere Paradiso di Brindisi, dove un autobus della Stp è stato colpito da un grosso sasso che ha infranto uno dei vetri del mezzo. I frammenti hanno ferito il conducente, che è stato soccorso e trasportato in ospedale.

L'aggressore è fuggito dopo il lancio

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il responsabile sarebbe un passeggero appena sceso alla fermata, che pochi istanti dopo avrebbe raccolto una pietra e lanciato contro il bus, per poi darsi alla fuga.

Sul posto sono intervenuti gli operatori della Stp, che hanno assistito i passeggeri ancora sotto shock, mentre le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore.

Un'escalation di violenza contro il trasporto pubblico

L’episodio ha riacceso l’allarme sicurezza tra gli addetti ai lavori. "Si tratta del secondo atto vandalico in meno di dieci giorni", ha dichiarato Alessandra Cursi, presidente della Stp di Brindisi. "L’ultimo episodio risale al 29 gennaio, sempre nel rione Paradiso, in via Egnazia. È evidente che esiste un problema concreto e che dobbiamo garantire l’incolumità del personale viaggiante e dei passeggeri".

Cursi ha poi rivolto un appello alle istituzioni: "Sono certa che le forze dell’ordine sapranno individuare il responsabile di questo gesto inqualificabile, ma è altrettanto evidente che non possiamo più rimandare l’adozione di misure di sicurezza adeguate. Bisogna proteggere chi utilizza e lavora sui mezzi pubblici, soprattutto nelle zone più a rischio, che ormai sono facilmente individuabili".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori