Cerca
Bari
07 Febbraio 2025 - 07:47
Un defibrillatore - archivio
BARI - Due defibrillatori pubblici, installati per garantire un pronto intervento in caso di emergenza, sono stati rubati nel quartiere Palese di Bari. I dispositivi erano stati posizionati nei pressi della parrocchia di San Michele Arcangelo e della farmacia Negro, a disposizione della comunità locale.
Dopo la denuncia del furto, i Carabinieri della Stazione di Bari Santo Spirito hanno avviato subito le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia. Dalle riprese è emerso il comportamento sospetto di un uomo sulla quarantina, che si è avvicinato alla postazione del defibrillatore, ha forzato la cassetta di sicurezza e si è allontanato rapidamente con il dispositivo.
Identificato con certezza, il sospettato è stato raggiunto ieri dai Carabinieri per una perquisizione domiciliare. All’interno della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto i due defibrillatori rubati, abilmente nascosti, con la stessa matricola dei dispositivi sottratti due giorni prima.
Gli apparecchi sono stati restituiti ai legittimi proprietari, mentre il responsabile è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. Un episodio che ha suscitato sdegno tra i residenti, considerando l’importanza di questi strumenti salvavita per la sicurezza del quartiere.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA