Cerca

Cerca

Scuola

Un supporto psicologico per gli alunni disabili

L'importante servizio a Taranto rivolto anche alle famiglie

Supporto psicologico

Supporto psicologico

Un servizio innovativo a vantaggio dei minori che necessitano di maggiori tutele. È quello che il Comune di Taranto, con l’Assessorato ai Servizi Sociali, ha avviato con l’obiettivo di fornire ascolto e supporto psicologico ai minori e alle loro famiglie che beneficiano del Servizio di Assistenza per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità.

Ad occuparsi della gestione saranno le Cooperative Occupazione e Solidarietà, Domus e Il Ponte che metteranno a disposizione uno psicologo che presterà la sua assistenza su appuntamento, presso tutte le scuole elementari e medie.

“Il servizio di ascolto e supporto psicologico per gli alunni con disabilità -ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali- è un’importante iniziativa di sostegno sia per gli studenti che per le loro famiglie. La presenza dello psicologo nelle scuole può davvero fare la differenza, offrendo supporto professionale a chi ne ha bisogno. Il nostro impegno è rivolto a garantire l’inclusione ed il benessere di tutti gli studenti delle scuole elementari e medie, prestando particolare attenzione alle loro necessità individuali. Ed il servizio attivato rappresenta un passo importante in questa direzione. I genitori e gli insegnanti potranno utilizzare il QR-code o appositi indirizzi di posta elettronica per fissare un appuntamento o avere ulteriori dettagli”.

A tal proposito, si segnala che per accedere al servizio o ottenere maggiori informazioni, è possibile scansionare il QR-code presente sulla locandina che pubblichiamo oppure contattare i seguenti indirizzi email:

valentina.carelli@occusol.org;

serviziodisabili@comune.taranto.it.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori