Cerca

Cerca

Bari

Maresciallo dei Carabinieri salva donna in fuga dal reparto psichiatrico del San Paolo

Grazie a una lunga conversazione telefonica e all'intervento di una pattuglia, la donna, in evidente stato confusionale, è stata soccorsa e riaccompagnata in ospedale

I carabinieri di Bari

I carabinieri di Bari

BARI - Una donna con gravi problemi psichiatrici, ricoverata nel reparto di psichiatria dell'ospedale "San Paolo" di Bari, è stata ritrovata e soccorsa dai Carabinieri dopo una fuga. L'allarme è scattato nella serata del 31 gennaio, quando il marito della donna si è presentato presso gli uffici della Stazione dei Carabinieri di Bari San Paolo, denunciandone la scomparsa.

L'uomo, preoccupato per l'incolumità della moglie, aveva tentato di contattarla telefonicamente, ma il suo cellulare risultava spento. Temendo il peggio, si è rivolto ai Carabinieri, trovando nel Maresciallo addetto alla ricezione denunce un valido aiuto. Il militare, con parole di conforto, è riuscito a tranquillizzare la figlia minore della coppia, una tredicenne.

Utilizzando il telefono della ragazza, il Maresciallo ha intavolato una lunga conversazione telefonica con la donna, la quale ha confidato il proprio malessere, trovando nel Carabiniere rassicurazioni e un rapporto di fiducia. Dopo diversi minuti di dialogo, il militare è riuscito a convincere la donna a cedere il telefono a un passante, ottenendo così la possibilità di localizzarla nei pressi di un ristorante nel comune di Modugno.

Immediatamente, una pattuglia dei Carabinieri si è diretta sul posto, mantenendo costante il contatto telefonico con la donna. Una volta raggiunta, è stata trovata in evidente stato confusionale. I militari l'hanno soccorsa e convinta a farsi aiutare dai sanitari, riaccompagnandola in ospedale.

La vicenda si è conclusa con un lieto fine, grazie alla prontezza e all'umanità del Maresciallo e all'efficace intervento della pattuglia dei Carabinieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori