Notizie
Cerca
Bat
04 Febbraio 2025 - 09:26
Lupi
TRANI - Momenti di terrore per una sessantenne, aggredita da due lupi ieri mattina intorno alle 8 mentre percorreva via Duchessa d’Andria, nel quartiere di Capirro, mentre faceva jogging insieme a un compagno. L’attacco, avvenuto all’improvviso, ha lasciato la donna ferita ai glutei, nonostante il tentativo dell’uomo di respingere gli animali.
A mettere in fuga i lupi è stato l’arrivo tempestivo di militari in servizio alla caserma «Lolli Ghetti» che ha il suo poligono di tiro proprio nei paraggi. Sono stati proprio i militari che hanno evitato conseguenze peggiori per i due podisti. La donna è stata subito trasportata all’ospedale di Andria, dove i medici hanno confermato che le ferite erano compatibili con morsi di lupo e hanno garantito una guarigione in tempi brevi.
Si tratta del primo caso documentato di un’aggressione da parte di lupi in un’area urbana. Negli ultimi anni, la presenza di cinghiali si era già fatta sempre più frequente nei pressi del centro abitato, ma fino a ora i lupi erano stati avvistati soltanto attraverso telecamere di sorveglianza, mai in interazioni dirette con le persone.
L’episodio, avvenuto in pieno giorno, ha acceso il dibattito sulla sicurezza pubblica e sulla gestione della fauna selvatica. Residenti e sportivi sono stati invitati a prestare maggiore attenzione e a evitare situazioni potenzialmente pericolose.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA