Cerca

Cerca

Taranto

"A Tramontone case prese d'assalto dai ladri"

Il Comune: "Tante segnalazioni dai cittadini. Ma ora più controlli"

Tramontone

Tramontone

Una riunione straordinaria per discutere delle recenti problematiche segnalate da cittadini del rione Tramontone, "dove si sono verificati numerosi furti nelle abitazioni e nelle ville, oltre ad atti delinquenziali che stanno creando un crescente senso di inquietudine e timore per la propria incolumità fra i residenti" secondo quanto si dice dal Comune di Taranto.

Ieri mattina in Prefettura si è riunito il Comitato per  l'Ordine e la Sicurezza a seguito dell’espressa richiesta del sindaco Rinaldo Melucci il quale si è mosso - si legge in una nota - "alla luce degli episodi delinquenziali portati a conoscenza da chi vive nel quartiere" e per questo"ha immediatamente sollecitato la convocazione del Comitato".

Ancora da Palazzo di Città si evidenziano "le attività attuate dalla Polizia Locale, tra cui l’implementazione dei pattugliamenti non solo nel rione Tramontone ma anche a Lama, San Vito e nella borgata di Talsano, che vanno ad affiancarsi all’intensificazione dei controlli della viabilità e alle operazioni volte a contrastare il degrado urbano.

"Luce" sulle periferie

Sempre l'Amministrazione comunale rivendica di stare "provvedendo in alcune zone periferiche della città al miglioramento dei punti di pubblica illuminazione e all’ottimizzazione di quelli già esistenti nell’intera area urbana allo scopo di migliorare la percezione di sicurezza fra i cittadini. In relazione agli interventi che riguardano gli impianti presenti sul territorio comunale, nell’ambito dell’appalto relativo a 'Manutenzione integrale degli impianti di pubblica illuminazione e lavori di estensione di rete con messa in sicurezza ed a norma' circa 300 sistemi di illuminazione sono stati oggetto di verifiche, ammodernamenti o sostituzioni.

In via Gregorio VII, fra le principali arterie viarie del rione Tramontone e via Bouganville (a Lama) sono stati effettuati lavori che hanno interessato 29 punti luce. Stesse operazioni sono state effettuate al quartiere Paolo VI, precisamente in via Bruno Buozzi, in via Corte d’Appello vecchia, in viale della Repubblica, in via della Liberazione, in piazza XXV Aprile, in via Boccarelli e in viale del Lavoro, dove sono stati monitorati e messi in sicurezza complessivamente circa 150 impianti (a breve, sempre a Paolo VI, ne saranno installati altri 7 in via Salvemini).      

Ulteriori interventi sui sistemi della pubblica illuminazione sono stati eseguiti nel sottopasso di via Dante, in tratti di viale Magna Grecia, in via Cesare Battisti, in piazza Medaglie d’oro, in via De Cesare, in viale Jonio, in via Mediterraneo e nell’Isola Amministrativa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori