Cerca

Cerca

Bari

Studente 18enne a processo per violenza sessuale su una studentessa minorenne

Un giovane barese rinviato a giudizio. L'episodio risale al marzo 2023, quando entrambi frequentavano un istituto scolastico di Bari

Sabato 25 novembre si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne - archivio

BARI - Si aprirà a maggio il processo a carico di un 18enne di Bari, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni di una compagna di scuola, all'epoca dei fatti non ancora 15enne. La vicenda risale al marzo 2023, quando il presunto aggressore aveva da poco compiuto sedici anni.

Secondo quanto ricostruito, l'imputato avrebbe convinto la vittima a seguirlo in un luogo isolato durante l'ora di educazione fisica, dove si sarebbero consumati gli abusi. La ragazza ha immediatamente sporto denuncia, facendo scattare le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla pm Caterina Lombardo Pijola della Procura dei Minori.

Nel corso delle indagini, sono stati ascoltati il preside dell'istituto e l'insegnante di educazione fisica, che in quel momento stava svolgendo lezione (i due giovani non frequentavano la stessa classe). È stato inoltre acquisito il verbale del consiglio di istituto del giorno successivo all'accaduto.

Il processo, che si terrà davanti al tribunale per i minorenni, si aprirà nel mese di maggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori