Cerca

Cerca

Lecce

Esplode due colpi di pistola: "Questa è una rapina". Doppio colpo in pochi minuti

Un uomo armato ha fatto irruzione in un supermercato e in una farmacia, seminando il panico e fuggendo con il bottino. Si sospetta che sia lo stesso responsabile di altri colpi recenti nella zona

Carabinieri

I carabinieri

LECCE - Non si arresta l’ondata di rapine che da settimane sta colpendo il basso Salento. L’ultimo episodio, avvenuto nella serata di giovedì a Supersano, porta la firma di un rapinatore solitario che, in pochi minuti, ha assaltato due esercizi commerciali, seminando il terrore tra dipendenti e clienti.

Un’azione fulminea tra supermercato e farmacia

Il primo colpo è stato messo a segno intorno alle 18.20 nel supermercato Coop, situato tra via Sadat e via Castagna. Il malvivente, con il volto coperto da passamontagna, berretto di lana e occhiali da sole, ha fatto irruzione nei locali ed ha esploso due colpi di pistola in aria. Ha quindi arraffato due cassetti dei registratori di cassa, prima di darsi alla fuga.

Pochi minuti dopo, il rapinatore ha raggiunto la farmacia Casciaro-Marigliano in via Vittorio Emanuele, a soli 300 metri di distanza. Anche qui ha agito con rapidità, intimando ai presenti di consegnargli l’incasso. Dopo aver preso il registratore di cassa, si è dileguato senza lasciare tracce.

Indagini in corso: il sospetto di una mano unica

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Sezione radiomobile di Casarano e della stazione di Ruffano, che hanno raccolto testimonianze e acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza. Il bottino complessivo si aggira intorno ai 700 euro. All’interno del supermercato, i militari hanno recuperato due bossoli, segno che il malvivente non ha esitato a premere il grilletto per intimidire le vittime.

L’episodio di ieri non è un caso isolato. La serie di rapine nel basso Salento prosegue ormai da mesi. Il timore tra commercianti e cittadini è ormai palpabile. Le forze dell’ordine intensificano le indagini per cercare di fermare quello che sembra essere un rapinatore esperto, pronto a colpire ancora senza scrupoli.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori