Cerca

Cerca

Bat

Medicina Interna di Bisceglie ha un nuovo primario: è Stefania Pugliese

La stimata professionista, con una lunga esperienza al Policlinico di Bari, guiderà l'Unità Operativa Complessa dell'ospedale "Vittorio Emanuele II"

Tiziana Dimatteo e Stefania Pugliese

Tiziana Dimatteo e Stefania Pugliese

BAT - A partire da domani, sabato 1° febbraio, l'Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie avrà una nuova direttrice: la dott.ssa Stefania Pugliese. La professionista, con una lunga esperienza alle spalle, lascia il Policlinico di Bari per questo nuovo incarico.

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari, specializzata in Medicina Interna, la dott.ssa Pugliese ha alle spalle una lunga carriera. Dal 2009, ha lavorato presso l'UOC di Medicina Interna Universitaria "A. Murri" del Policlinico di Bari, dove è stata responsabile del Day Hospital e Day service e prevenzione diagnosi e cura delle malattie cardiometaboliche.

La dott.ssa Pugliese è stata anche componente della task force operativa del Comitato delle infezioni ospedaliere “Ica” prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza del Policlinico di Bari e responsabile dell’Ambulatorio specialistico di medicina interna alterazioni metaboliche e stili di vita.

L'impegno della professionista è stato sempre accompagnato da una grande passione per la ricerca. È autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali e ha partecipato a diversi progetti di ricerca, tra cui uno studio multicentrico internazionale sui cambiamenti nella sindrome metabolica in fumatori con diabete mellito di tipo 2 e uno sull’efficacia di trattamenti personalizzati per la riduzione del rischio cardiovascolare in pazienti sovrappeso.

La dott.ssa Pugliese, che vanta anche un'ampia attività di docenza, è considerata una professionista stimata e competente. La sua nomina a primario dell'ospedale di Bisceglie è stata accolta con entusiasmo da parte del personale medico e infermieristico, che ripone in lei grandi aspettative per il futuro del reparto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori