Cerca

Cerca

Il fatto

La droga a domicilio arrivava da Bari, sgominato un gruppo criminale

Sei arresti nell'operazione Delivery a Potenza e provincia. Le indagini coordinate dalla Dda

Carabinieri

Carabinieri

BARI - Un'organizzazione ben strutturata, capace di rifornirsi di stupefacenti e distribuirli con un sistema di vendita che prevedeva un accurato controllo sull'identità degli acquirenti. È questo il quadro emerso dall'operazione Delivery, condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Potenza e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

Il blitz ha portato all'arresto di sei persone, di età compresa tra i diciannove e i ventinove anni. Cinque di loro sono finiti in carcere, mentre uno è stato posto ai domiciliari. Inoltre, sono stati eseguiti tre provvedimenti di obbligo di dimora e altrettanti obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le indagini hanno ricostruito l'attività del gruppo, che operava tra Potenza e Avigliano, rifornendo il mercato locale di cocaina, hashish e della cosiddetta "cocaina rosa". Fondamentale nel sistema di approvvigionamento era la provincia di Bari, snodo strategico per il traffico di droga. Gli indagati utilizzavano Telegram per comunicare sia con i fornitori baresi sia con i clienti, ai quali veniva richiesto di identificarsi mostrando un documento o condividendo il proprio profilo social prima di poter acquistare le dosi.

Le indagini proseguono per individuare eventuali altri componenti della rete criminale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori