Notizie
Cerca
Il fatto
31 Gennaio 2025 - 10:33
Carabinieri
BARI - Un'organizzazione ben strutturata, capace di rifornirsi di stupefacenti e distribuirli con un sistema di vendita che prevedeva un accurato controllo sull'identità degli acquirenti. È questo il quadro emerso dall'operazione Delivery, condotta dai Carabinieri del Comando provinciale di Potenza e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.
Il blitz ha portato all'arresto di sei persone, di età compresa tra i diciannove e i ventinove anni. Cinque di loro sono finiti in carcere, mentre uno è stato posto ai domiciliari. Inoltre, sono stati eseguiti tre provvedimenti di obbligo di dimora e altrettanti obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria.
Le indagini hanno ricostruito l'attività del gruppo, che operava tra Potenza e Avigliano, rifornendo il mercato locale di cocaina, hashish e della cosiddetta "cocaina rosa". Fondamentale nel sistema di approvvigionamento era la provincia di Bari, snodo strategico per il traffico di droga. Gli indagati utilizzavano Telegram per comunicare sia con i fornitori baresi sia con i clienti, ai quali veniva richiesto di identificarsi mostrando un documento o condividendo il proprio profilo social prima di poter acquistare le dosi.
Le indagini proseguono per individuare eventuali altri componenti della rete criminale.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA