Cerca

Cerca

Bari

Fucile nascosto in un pozzo agricolo, le indagini

L’arma, occultata in una busta di plastica, è stata sequestrata dai carabinieri che hanno avviato gli accertamenti

Carabinieri

Carabinieri

CORATO - Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta hanno scoperto un fucile da caccia nascosto all'interno di un pozzo agricolo. Il ritrovamento è avvenuto in un terreno incolto, privo di recinzione, situato in contrada Polvere di Rose, nelle campagne di Corato.

L'arma, un fucile da caccia Winchester calibro 22 LR, era stata accuratamente occultata all'interno di una busta di plastica nera, probabilmente per sottrarla a eventuali controlli delle forze dell’ordine. Il fucile è stato recuperato dai militari e posto sotto sequestro, anche se al momento risultava privo di munizioni.

Gli investigatori hanno avviato gli accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma e verificare se sia stata impiegata in attività illecite. In particolare, il fucile verrà sottoposto ad approfondite analisi per rilevare eventuali impronte digitali e tracce utili all’identificazione di chi lo abbia occultato.

L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione volto a contrastare la detenzione e la circolazione illegale di armi sul territorio. Le indagini proseguono per risalire ai responsabili e chiarire il contesto in cui l'arma è stata abbandonata.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori