Cerca

Cerca

Carabinieri taranto

Arrestato 43enne: nascondeva pistola e droga in casa

L'uomo è attualmente agli arresti domiciliari

L'arma rinvenuta dai Carabinieri

L'arma rinvenuta dai Carabinieri

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno arrestato un 43enne del luogo, presunto responsabile di detenzione e porto abusivo di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Per diversi giorni i militari dell’Arma hanno monitorato l’abitazione dell’uomo, insospettiti dall’insolito e frequente via vai di persone, soprattutto giovani, alcune delle quali noti assuntori di droghe.  

Nel tardo pomeriggio di lunedì scorso, pertanto, i Carabinieri sono entrati in azione ed hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione. All’interno della stessa hanno trovato e sequestrato 12 cipollette termosaldate contenenti sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “cocaina”, suddivise in dosi del peso complessivo di circa 7 grammi e un bilancino di precisione.

Nel corso del controllo, all’interno di uno sgabuzzino, adagiata sopra uno scaffale, hanno trovato una pistola semiautomatica marca Zoraki mod. 914 auto cal. 9 con matricola abrasa, originariamente a salve, completa di serbatoio e 43 cartucce cal. 380.

La sostanza stupefacente è stata inviata al Laboratorio Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per le successive analisi qualitative e quantitative, mentre la pistola sarà inviata al R.A.C.I.S. Carabinieri di Roma, per accertarne un eventuale utilizzo in eventi criminosi.

L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso il proprio domicilio agli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori