Notizie
Cerca
Taranto
29 Gennaio 2025 - 20:36
I controlli della Polizia Locale di Taranto - foto di Francesco Manfuso
Dopo le accese polemiche scoppiate sui social sull'uso dello Street Control, la Polizia Locale di Taranto ha deciso di tornare ai metodi tradizionali per il controllo della sosta vietata. Il sistema automatizzato, che permette di rilevare e sanzionare le infrazioni grazie a una telecamera installata sulle auto di servizio, aveva suscitato critiche tra i cittadini.
Nella giornata odierna, gli agenti hanno effettuato una serie di verifiche in viale Virgilio, riscontrando numerose infrazioni al Codice della Strada. Questa volta, però, le contravvenzioni sono state redatte direttamente sul posto, con carta e penna, senza l'ausilio della tecnologia.
Le violazioni più frequenti hanno riguardato auto parcheggiate in divieto di sosta, veicoli che ostacolavano le strisce pedonali e gli scivoli per disabili, oltre a mezzi lasciati agli angoli delle strade, creando disagi alla circolazione e bloccando il passaggio degli autobus.
L'operazione dimostra la volontà della Polizia Locale di mantenere alta l’attenzione sul rispetto delle regole, indipendentemente dagli strumenti utilizzati per farle rispettare.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA