Notizie
Cerca
Bari
27 Gennaio 2025 - 11:30
La campagna di Amiu Puglia contro l'abbandono dei rifiuti ingombranti a Bari
BARI - Amiu Puglia ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione per combattere il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti ingombranti, un problema che affligge molte città italiane.
La campagna, caratterizzata da un tono ironico e coinvolgente, punta a far capire ai cittadini che smaltire correttamente i propri rifiuti non solo è un dovere civico, ma anche un gesto semplice che può fare la differenza per l'ambiente e la qualità della vita.
Un flash mob originale
Per lanciare la campagna, è stato organizzato un flash mob nel cuore di Bari, in via Argiro. Un attore, travestito da marito pigro e circondato da vecchi mobili, ha attirato l'attenzione dei passanti, lanciando un messaggio chiaro e divertente: "Smaltire gli ingombranti è facile e gratuito, basta una telefonata!".
Il ritiro a domicilio gratuito
Amiu Puglia ricorda a tutti i cittadini che è possibile prenotare gratuitamente il ritiro a domicilio degli ingombranti, chiamando il numero verde 800-011558 o compilando il modulo online sul sito dell'azienda.
Il coinvolgimento dei giovani
La campagna punta a coinvolgere anche i più giovani, grazie alla collaborazione di due influencer locali. Il Dote per Bari e Nadia Tempest stanno diffondendo i messaggi della campagna sui loro canali social, raggiungendo così un vasto pubblico di giovani.
Le parole degli amministratori
L'assessore all'Ambiente del Comune di Bari, Elda Perlino, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: "L'abbandono incontrollato dei rifiuti è un problema serio che ha un impatto negativo sull'ambiente e sulla nostra città. Con questa campagna vogliamo sensibilizzare i cittadini e invitarli a utilizzare i servizi messi a disposizione da Amiu Puglia".
La presidente di Amiu Puglia, Antonella Lomoro, ha spiegato che l'azienda ha messo in atto diverse misure per facilitare lo smaltimento corretto degli ingombranti, come i centri di raccolta comunali e i centri mobili. "Purtroppo, assistiamo ancora a troppi abbandoni illegali - ha dichiarato Lomoro -. Con questa campagna vogliamo cambiare le abitudini dei cittadini e promuovere un comportamento più responsabile".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA