Cerca

Cerca

Il fatto

Panico al pronto soccorso: detenuto aggredisce poliziotto e tenta di rubargli la pistola

Momenti di terrore ieri sera al Policlinico degli Ospedali Riuniti di Foggia. Un detenuto tarantino, in attesa di una visita medica, ha tentato di disarmare un agente di polizia penitenziaria

Corsia di ospedale

Corsia di ospedale

Un tranquillo pomeriggio al pronto soccorso del Policlinico degli ospedali Riuniti di Foggia si è trasformato in un incubo. Un detenuto, scortato dalla polizia penitenziaria per una visita medica nel tardo pomeriggio di martedì 21 gennaio, ha improvvisamente tentato di sottrarre l'arma di servizio a uno degli agenti.

L'episodio si è verificato mentre l'uomo, originario della provincia di Taranto e recluso a Foggia per omicidio e sequestro di persona, attendeva il proprio turno. Con un gesto fulmineo, ha cercato di disarmare il poliziotto, scatenando il panico tra il personale sanitario e gli altri pazienti presenti.

Fortunatamente, la reazione tempestiva dell'agente aggredito e dei suoi colleghi ha permesso di bloccare il detenuto prima che potesse compiere gesti ancora più gravi. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito nell'aggressione.

Sul posto sono intervenute immediatamente le volanti della polizia, che hanno preso in custodia il detenuto e avviato le indagini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori