Cerca

Cerca

Il fatto

SiAmo Taranto ripulisce un tratto di costa del Mar Piccolo

Meritoria azione dei volontari: un esempio contro l'inciviltà

I volontari di SiAmo Taranto

I volontari di SiAmo Taranto

Ci sono azioni che meritano il massimo risalto e la più totale gratitudine. I volontari di SiAmo Taranto ancora una volta con il loro prezioso intervento hanno dato una risposta concreta all'inciviltà che talvolta dilaga impunemente. Domenica 19 gennaio ragazze e ragazzi dell'associazione hanno ripulito un lungo tratto di costa del Mar Piccolo, nel tratto fra il ponte Punta Penna e l'area a ridosso dell'Aeronautica Militare. Chili e chili di rifiuti raccolti dai volontari e poi da Kyma Ambiente per il conseguente smaltimento.

Così i volontari hanno descritto sulla loro pagina facebook l'attività svolta: «La nostra giornata ecologica sul Mar Piccolo: siamo ritornati per la terza volta in uno dei tratti più belli e suggestivi, Punta Pizzone. Abbiamo rimosso anche questa volta tantissimi rifiuti, la maggior parte provenienti da attività di mitilicoltura, circa una cinquantina di sacchi che abbiamo accumulato in due punti di raccolta. Ringraziamo tutti coloro che si sono uniti, la Lega Navale Italiana Sezione di Taranto per averci messo a disposizione un gommone per il trasporto via mare e la preziosa squadra di Kyma Ambiente per la rimozione del materiale raccolto. Purtroppo c'è ancora tanto da fare e ci ritorneremo il 2 febbraio ma siamo felici perché oggi abbiamo visto finalmente un lembo di spiaggia emerso e completamente ripulito!».

Non c'è che dire: grazie a questi volontari che con il loro esempio sono la risposta migliore a quanti contribuiscono a insozzare le bellezze paesaggistiche del nostro territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori