Cerca

Cerca

Bat

Al via i lavori sul Lungomare Mennea: chiusura al traffico dal 20 al 30 gennaio

Il Sindaco di Barletta Cosimo Cannito: «Intervento fondamentale per la città, migliorerà ambiente e sicurezza»

Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito

Il sindaco di Barletta Cosimo Cannito

BARLETTA - Dal 20 al 30 gennaio 2025, il tratto del Lungomare Pietro Mennea di Barletta compreso tra via del Gelso e via Violante sarà completamente chiuso al traffico veicolare. Lo ha annunciato il sindaco, Cosimo Cannito, spiegando che il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di completamento del Canale H.

Per garantire comunque la circolazione, i veicoli provenienti da via Violante e via Foggia potranno accedere al Lungomare percorrendo via del Gelso e via Dicuonzo.

L’intervento, finanziato dal Comune di Barletta insieme ai Ministeri dell’Ambiente e delle Infrastrutture e alla Regione Puglia, è considerato strategico per la città. Il Canale H, una volta completato, porterà numerosi benefici: migliorerà la qualità delle acque balneabili della costa di Ponente, valorizzerà il paesaggio del litorale barlettano, garantirà maggiore sicurezza in caso di piogge intense evitando allagamenti e sversamenti, e limiterà i fenomeni di erosione lungo la costa.

Si tratta di un’opera fondamentale, attesa da tempo dalla nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Cannito –. Siamo consapevoli dei disagi che la chiusura temporanea potrà causare, ma chiedo ai cittadini di collaborare rispettando il provvedimento”.

Inoltre, l’amministrazione ricorda che da lunedì prenderanno il via anche i lavori di ripristino del manto stradale su via Regina Margherita, a partire dalla rotonda di via Violante e via Foggia, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la viabilità urbana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori