Cerca

Cerca

Il fatto

Bari, pubblicata la graduatoria definitiva per il bonus affitti

Oltre 2.100 famiglie riceveranno il contributo: stanziati 3,6 milioni di euro

Il Palazzo di Città di Bari

Il Palazzo di Città di Bari

BARI - Il Comune di Bari ha reso disponibile sul proprio portale istituzionale la graduatoria definitiva dei cittadini ammessi al bonus fitti 2023, insieme all’elenco di coloro che non hanno ottenuto il contributo.

"Garantire il diritto alla casa è una priorità per questa amministrazione", ha dichiarato l’assessore Nicola Grasso, sottolineando come il sindaco Vito Leccese abbia scelto di destinare oltre 3,6 milioni di euro a questa misura, per compensare il taglio delle risorse statali operato dal Governo. Grazie a questo intervento, 2.172 famiglie in difficoltà potranno ricevere un sostegno economico per il pagamento del canone di locazione.

L’amministrazione comunale ha inoltre annunciato nuove iniziative in tema di politiche abitative, tra cui la prossima presentazione dello Sportello dell’Agenzia sociale per la casa e l’adesione a un’alleanza tra città che chiede al Governo di avviare un Piano Casa nazionale con cinque proposte concrete, tra cui il ripristino del Fondo per la locazione e quello per la morosità incolpevole.

Per quanto riguarda gli esclusi, che risultano essere 833, le motivazioni dell’esclusione sono indicate nella documentazione pubblicata.

Il pagamento del contributo partirà dalla prossima settimana e sarà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario. Coloro che non hanno ancora fornito un IBAN valido devono trasmetterlo con urgenza agli indirizzi rip.patrimonio@comune.bari.it o barifitti2024@gmail.com.

È inoltre possibile delegare una terza persona alla riscossione del contributo, inviando la richiesta accompagnata da una copia dei documenti di identità del delegato e del beneficiario agli stessi indirizzi email.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori