Cerca
Il fatto
17 Gennaio 2025 - 07:53
Il Palazzo di Città di Bari
BARI - Il Comune di Bari ha reso disponibile sul proprio portale istituzionale la graduatoria definitiva dei cittadini ammessi al bonus fitti 2023, insieme all’elenco di coloro che non hanno ottenuto il contributo.
"Garantire il diritto alla casa è una priorità per questa amministrazione", ha dichiarato l’assessore Nicola Grasso, sottolineando come il sindaco Vito Leccese abbia scelto di destinare oltre 3,6 milioni di euro a questa misura, per compensare il taglio delle risorse statali operato dal Governo. Grazie a questo intervento, 2.172 famiglie in difficoltà potranno ricevere un sostegno economico per il pagamento del canone di locazione.
L’amministrazione comunale ha inoltre annunciato nuove iniziative in tema di politiche abitative, tra cui la prossima presentazione dello Sportello dell’Agenzia sociale per la casa e l’adesione a un’alleanza tra città che chiede al Governo di avviare un Piano Casa nazionale con cinque proposte concrete, tra cui il ripristino del Fondo per la locazione e quello per la morosità incolpevole.
Per quanto riguarda gli esclusi, che risultano essere 833, le motivazioni dell’esclusione sono indicate nella documentazione pubblicata.
Il pagamento del contributo partirà dalla prossima settimana e sarà effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario. Coloro che non hanno ancora fornito un IBAN valido devono trasmetterlo con urgenza agli indirizzi rip.patrimonio@comune.bari.it o barifitti2024@gmail.com.
È inoltre possibile delegare una terza persona alla riscossione del contributo, inviando la richiesta accompagnata da una copia dei documenti di identità del delegato e del beneficiario agli stessi indirizzi email.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA