Cerca

Cerca

Bari

Controlli della Polizia: ritirate sette patenti e decurtati 34 punti

Oltre cento automobilisti fermati nell’ambito di una campagna sulla guida sicura. Stretta su alcol, droga e uso di dispositivi elettronici al volante

Alcol test - archivio

Alcol test - archivio

BARI - La Polizia di Stato, con il supporto di un laboratorio mobile di analisi e un medico della Polizia a bordo, ha effettuato un’ampia operazione di controllo sulle strade, verificando la regolarità di centosei persone e ottantasette veicoli.

Durante l’attività sono state riscontrate undici infrazioni al codice della strada, con il conseguente ritiro di sette patenti di guida e la decurtazione complessiva di trentaquattro punti.

L’operazione rientra in una più ampia campagna di sensibilizzazione sulla guida sicura, volta a intercettare soprattutto i giovani automobilisti e a prevenire i rischi legati al consumo di alcol e droghe prima di mettersi alla guida. Particolare attenzione è stata dedicata anche ai comportamenti pericolosi come l’uso di dispositivi elettronici al volante e il mancato utilizzo della cintura di sicurezza.

I controlli proseguiranno nei prossimi giorni e saranno intensificati nel fine settimana, per garantire maggiore sicurezza sulle strade e contrastare le condotte di guida irresponsabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori