Cerca

Cerca

Taranto

Fuga con la merce contraffatta in auto: inseguimento a Taranto, denunciato un uomo

Alla vista della Polizia Locale tenta di scappare a tutta velocità: bloccato poco dopo, nel bagagliaio nascondeva abbigliamento e scarpe contraffatte

La merce contraffatta sequestrata - foto di Francesco Manfuso

La merce contraffatta sequestrata - foto di Francesco Manfuso

Un’auto carica di merce sospetta, un uomo che alla vista della Polizia Locale tenta la fuga e un inseguimento che si conclude con una denuncia. È quanto accaduto a Taranto, nei pressi di via De Cesare, dove una pattuglia della Polizia Locale ha intercettato un veicolo con all’interno materiale di dubbia provenienza.

IL SOSPETTO E LA FUGA
Durante il pattugliamento, gli agenti hanno notato un uomo che si aggirava nei pressi dell’auto. Alla vista delle divise, l’uomo ha mostrato chiari segni di agitazione, salendo rapidamente a bordo del veicolo. Alla richiesta di esibire i documenti, invece di collaborare, ha premuto sull’acceleratore e si è dato alla fuga ad alta velocità.

CACCIA AL FUGGITIVO
Gli agenti, annotata la targa, hanno immediatamente avviato gli accertamenti, risalendo al proprietario del mezzo. Raggiunta la sua residenza, però, né il veicolo né l’uomo erano presenti. Il controllo del territorio ha permesso di individuarlo poco dopo in via Mazzini, dove è stato finalmente fermato e identificato.

MATERIALE CONTRAFFATTO NEL BAGAGLIAIO
A quel punto, gli agenti hanno chiesto spiegazioni sul contenuto dell’auto, inducendo il sospetto ad aprire il bagagliaio: al suo interno capi di abbigliamento e scarpe contraffatte. La merce è stata sequestrata, mentre l’uomo è stato denunciato per detenzione e commercio di prodotti contraffatti.

Un intervento che ha impedito l’immissione sul mercato di merce irregolare e che rappresenta un ulteriore colpo al commercio illecito, a tutela dei cittadini e della legalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori