Cerca

Cerca

Il fatto

Gli negano il ricovero e devasta una stanza del Policlinico di Bari: arrestato un 51enne

L’uomo, senza fissa dimora, ha messo a soqquadro una stanza dell’ospedale dopo aver ingerito graffette metalliche. Bloccato dalla Polizia, è stato arrestato per danneggiamento

Il Policlinico di Bari

Il Policlinico di Bari

BARI - Serata di tensione al Policlinico di Bari, dove un 51enne barese, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, ha seminato il caos all’interno del nosocomio, arrivando a distruggere una stanza dopo il rifiuto del ricovero in psichiatria. L’uomo, ora arrestato dalla Polizia di Stato, dovrà rispondere dell’accusa di danneggiamento.

IL CAOS AL PRONTO SOCCORSO
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, tutto è iniziato la sera del 6 gennaio, quando il 51enne si è presentato al pronto soccorso, dichiarando di aver assunto sostanze psicotrope e chiedendo il ricovero nel reparto psichiatrico.

Sottoposto a una visita specialistica, è stato giudicato vigile, lucido e orientato, quindi non idoneo al ricovero. A quel punto, visibilmente contrariato, l’uomo ha compiuto un gesto estremo: ha ingerito alcune graffette metalliche che si trovavano sulla scrivania del medico.

DAL RICOVERO ALLE ESCANDESCENZE
Vista la pericolosità del gesto, il paziente è stato trasferito nel reparto di chirurgia per essere monitorato. Dopo circa un’ora, quando una dottoressa ha tentato di convincerlo ad assumere la terapia prescritta, il 51enne ha dato in escandescenza, iniziando a urlare, minacciare gli operatori sanitari e distruggere tutto ciò che si trovava nella stanza, mettendola completamente a soqquadro.

L’INTERVENTO DELLA POLIZIA
Allertata dal personale ospedaliero, la Centrale Operativa della Questura ha inviato sul posto due pattuglie della Squadra Volante. Gli agenti, una volta entrati nella stanza dove l’uomo si era barricato, sono riusciti a bloccarlo e riportarlo alla calma.

L’ARRESTO
Dopo l’intervento delle forze dell’ordine, il 51enne è stato arrestato e trasferito presso il Reparto Ospedaliero Detentivo, in attesa degli sviluppi giudiziari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori