Cerca

Cerca

Bari

Tenta di rapire una bambina di 2 anni: arrestato un 35enne

L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri dopo un inseguimento in bicicletta. L’arresto convalidato dal Gip

I carabinieri di Bari

I carabinieri di Bari

BARI - Attimi di terrore nel quartiere Carrassi di Bari, dove un 35enne, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di rapire una bambina di appena due anni mentre passeggiava con la madre. L’uomo è stato fermato in flagranza di reato dai Carabinieri e arrestato.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 2 gennaio, quando una pattuglia impegnata nel servizio di Carabiniere di Quartiere in via dei Mille è stata attirata dalle urla disperate di una donna. Indicava un uomo che si stava dando alla fuga in bicicletta. I militari lo hanno inseguito e bloccato dopo pochi metri, riuscendo poi a ricostruire quanto accaduto.

Secondo il racconto della madre della piccola, il 35enne l’aveva raggiunta in via Michele de Napoli, sceso improvvisamente dalla bici e aveva afferrato la bambina per un braccio, cercando di portarla via. Solo le grida della donna e l’intervento di alcuni passanti lo hanno costretto a fuggire.

Grazie alle testimonianze dettagliate della madre e di altri presenti, i Carabinieri hanno raccolto un quadro probatorio, portando l’accusato davanti al Pubblico Ministero della Procura di Bari. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha successivamente convalidato l’arresto.

I genitori della piccola, di 40 e 28 anni, hanno potuto subito riabbracciare la figlia, che fortunatamente non ha riportato ferite né ha avuto bisogno di cure mediche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori