Cerca

Cerca

Lecce

Agricoltore sventa un furto nell'abitazione dei vicini e fa arrestare tre ladri

L’uomo ha notato un’auto ferma sotto l'abitazione e ha chiamato il 112. I militari hanno bloccato i malviventi mentre tentavano la fuga nei campi

Una "gazzella" dei Carabinieri

Una "gazzella" dei Carabinieri

LECCE - Ha notato un’auto davanti alla casa dei vicini e, con una telefonata tempestiva al 112, ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri, permettendo l’arresto di tre malviventi. Protagonista della vicenda, accaduta a Galatone (in provincia di Lecce), è un agricoltore di 68 anni che, con il suo sangue freddo, ha evitato un furto in un’abitazione rurale.

 

Il sospetto e l’intervento fulmineo
L’uomo stava lavorando nel proprio terreno quando ha notato un’auto con una persona a bordo ferma davanti alla casa dei vicini. Insospettito, ha subito allertato i militari, che sono intervenuti rapidamente.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno prima bloccato l’uomo che aspettava in auto con il motore acceso, poi hanno intercettato due complici in fuga nei campi, impedendo loro di far perdere le tracce.

 

I malviventi e il piano criminale
I tre arrestati sono già noti alle forze dell’ordine:

  • Un 30enne e un 44enne di Galatone
  • Un 30enne di Cutrofiano, già sottoposto a sorveglianza speciale per numerosi precedenti.

Durante il sopralluogo, i militari hanno recuperato una spranga di ferro con cui i ladri avevano già forzato le grate di una finestra, tentando di aprirsi un varco per entrare nell’abitazione.

 

L’arresto e gli elogi all’agricoltore
I tre sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso, ma dopo la convalida del fermo sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.

I Carabinieri hanno elogiato l’agricoltore per il suo senso civico, sottolineando che "vigilanza e prontezza di spirito possono fare la differenza nella sicurezza della comunità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori