Notizie
Cerca
Lecce
05 Gennaio 2025 - 06:42
Una "gazzella" dei Carabinieri
LECCE - Ha notato un’auto davanti alla casa dei vicini e, con una telefonata tempestiva al 112, ha fatto scattare l’intervento dei Carabinieri, permettendo l’arresto di tre malviventi. Protagonista della vicenda, accaduta a Galatone (in provincia di Lecce), è un agricoltore di 68 anni che, con il suo sangue freddo, ha evitato un furto in un’abitazione rurale.
Il sospetto e l’intervento fulmineo
L’uomo stava lavorando nel proprio terreno quando ha notato un’auto con una persona a bordo ferma davanti alla casa dei vicini. Insospettito, ha subito allertato i militari, che sono intervenuti rapidamente.
Giunti sul posto, i Carabinieri hanno prima bloccato l’uomo che aspettava in auto con il motore acceso, poi hanno intercettato due complici in fuga nei campi, impedendo loro di far perdere le tracce.
I malviventi e il piano criminale
I tre arrestati sono già noti alle forze dell’ordine:
Durante il sopralluogo, i militari hanno recuperato una spranga di ferro con cui i ladri avevano già forzato le grate di una finestra, tentando di aprirsi un varco per entrare nell’abitazione.
L’arresto e gli elogi all’agricoltore
I tre sono stati arrestati per tentato furto aggravato in concorso, ma dopo la convalida del fermo sono stati rimessi in libertà in attesa del processo.
I Carabinieri hanno elogiato l’agricoltore per il suo senso civico, sottolineando che "vigilanza e prontezza di spirito possono fare la differenza nella sicurezza della comunità".
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA