Cerca

Cerca

Capodanno

"Botti" a Taranto, ecco l'ordinanza: cosa prevede

A firmarla è stato il sindaco Rinaldo Melucci

Pulizia notturna Capodanno (15)

Ecco com'era Taranto dopo la mezzanotte di Capodanno nel 2023

"Nell'ambito delle attività volte a tutelare la sicurezza pubblica e la salute dei cittadini, il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, ha emesso l'ordinanza sindacale nr. 91/2024, che stabilisce il divieto assoluto, dal 30 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, di esplosione di petardi e/o giochi pirotecnici non conformi alle normative di sicurezza, e che vieta altresì la vendita di qualsiasi genere di petardi e artifici pirotecnici, inclusa quella ambulante, su tutto il territorio comunale.
L'ordinanza è stata adottata in considerazione dei rischi per la sicurezza delle persone, degli animali e per la protezione del patrimonio pubblico e privato. Inoltre, il provvedimento estende il divieto all'introduzione e all'uso di bombolette spray al peperoncino e simili, nei luoghi dove si svolgeranno manifestazioni pubbliche o nelle aree ad esse limitrofe.
La violazione dell'ordinanza comporterà l'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria che va da 25 a 500 euro.
Il sindaco Melucci invita la cittadinanza a rispettare rigorosamente il provvedimento, al fine di garantire il massimo della sicurezza durante le festività".
E' quanto si legge in una nota del Comune di Taranto.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori