Cerca

Cerca

Lecce

Lecce apre il Giubileo 2025: una serata di fede e musica

Domenica la diocesi inaugura ufficialmente l'Anno Santo con celebrazioni solenni, pellegrinaggio aux flambeaux e un concerto gospel in Piazza Duomo

La chiesa di Lecce apre il Giubileo 2025

La chiesa di Lecce apre il Giubileo 2025

LECCE - Domani, 29 dicembre, la Chiesa di Lecce aprirà ufficialmente, a livello diocesano, il Giubileo 2025, un evento che segnerà l’inizio di un anno dedicato alla fede e alla riconciliazione.

La cerimonia inizierà alle 17:30 nella Basilica di Santa Croce, dove il clero e i fedeli si riuniranno insieme agli arcivescovi Michele Seccia e Angelo Raffaele Panzetta. Qui verrà avviato il rito predisposto dal Dicastero per l’Evangelizzazione. Durante la celebrazione, l’arcivescovo Seccia annuncerà l’Indulgenza giubilare, valida per tutti i fedeli che, fino al 28 dicembre 2025, visiteranno e parteciperanno alle celebrazioni nella Cattedrale di Lecce, designata come unica chiesa giubilare della diocesi.

Pellegrinaggio e celebrazione in Cattedrale

Al termine del rito introduttivo, un pellegrinaggio aux flambeaux, guidato da una grande croce, partirà dalla Basilica di Santa Croce per dirigersi verso la Cattedrale. Qui, l’arcivescovo Seccia presiederà la solenne concelebrazione eucaristica di apertura diocesana del Giubileo, l’unica messa vespertina prevista per la giornata in tutta la diocesi.

Diretta streaming e Tv e un finale musicale in piazza Duomo

L’intero evento, a partire dalle 17:30, sarà trasmesso in diretta da Portalecce TV (pagina Facebook) e Telerama (canale 15).

A conclusione della celebrazione, la serata si animerà con il concerto gospel "Christmas" in Piazza Duomo, curato da Tyna Casalini e Just Community, con la partecipazione di Alessia Tupitti e ArteTempo Ballet, e il suggestivo spettacolo de La Puk, noto per la sua emozionante "Danza della luce sui trampoli".

Un momento di fede, comunità e arte che aprirà con solennità e gioia l’atteso Anno Santo nella diocesi di Lecce.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori