Cerca

Cerca

Taranto

Natale amaro in Mar Piccolo: affonda un peschereccio

Sversati alcuni litri di carburante, ma l'azione rapida della Guardia Costiera e dei tecnici Ecotaras ha limitato i danni

Una veduta del Mar Piccolo

Una veduta del Mar Piccolo e Tamburi

Un peschereccio ormeggiato lungo la banchina di Via Garibaldi, nel Mar Piccolo di Taranto, è affondato improvvisamente nella tarda mattinata di Natale. Le cause del naufragio sono ancora da accertare, ma fortunatamente a bordo non era presente l’equipaggio, evitando così conseguenze per le persone.

Dal natante sono fuoriusciti alcuni litri di carburante, che hanno immediatamente allertato la Guardia Costiera, intervenuta prontamente sul posto. Gli operatori hanno richiesto il supporto tecnico dell’Ecotaras, azienda specializzata in interventi ambientali. Grazie all’utilizzo di barriere galleggianti, la chiazza di carburante è stata circoscritta, scongiurando il rischio di un’espansione che avrebbe potuto compromettere l’ecosistema marino.

Le operazioni di recupero e monitoraggio sono andate avanti per diverse ore, mentre si indaga per risalire alle dinamiche che hanno portato all’affondamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori