Cerca

Cerca

Taranto

Incidente nella notte a Taranto, era positivo a cocaina e cannabinoidi: denunciato per omicidio stradale

Le indagini della Polizia di Stato: un uomo di 36 anni era alla guida di una Peugeot 308

Incidente mortale nel cuore della notte - foto di Francesco Manfuso

Incidente mortale nel cuore della notte - foto di Francesco Manfuso

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo, di 36 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di omicidio stradale. L’episodio si è verificato sulla Strada Statale 106, all’altezza dello svincolo per il mercato ortofrutticolo, dove un grave incidente ha causato la morte del conducente di un Fiat Scudo.

L’allarme è scattato con una segnalazione alla Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato sul posto gli equipaggi della Squadra Volante. Gli agenti, giunti sul luogo, hanno trovato una scena drammatica: una Peugeot 308 con il lato anteriore gravemente danneggiato e un Fiat Scudo ribaltato lateralmente. Purtroppo, il conducente del Fiat Scudo era morto sul colpo.

Ricostruzione della dinamica
Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, comprese quelle del conducente della Peugeot, la Polizia ha ricostruito una dinamica che sembra attribuire responsabilità al conducente della Peugeot. Durante la notte, a causa della forte velocità, l’uomo non sarebbe riuscito a frenare in tempo, finendo per urtare con il lato anteriore destro della sua auto il Fiat Scudo, che percorreva la stessa direzione verso Reggio Calabria.

Test tossicologico positivo e guida senza patente
L’indagine ha rivelato ulteriori dettagli inquietanti: l’esame tossicologico effettuato sul conducente della Peugeot ha dato esito positivo alla
cocaina e ai cannabinoidi. Inoltre, è emerso che l’uomo stava guidando senza patente. Alla luce di queste evidenze, il soggetto è stato denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, oltre che per omicidio stradale.

Sequestro dei veicoli
I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a
sequestro penale, mentre gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria competente per ulteriori accertamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori