Cerca

Cerca

Le vertenze

«Situazione inaccettabile per i lavoratori di Cittadella della Carità e Network Contacts»

L'allarme lanciato da Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega

Francesco Battista

Francesco Battista, consigliere comunale (Lega)

«La crisi economica che colpisce la nostra città ha avuto un impatto significativo sui dipendenti della Cittadella della Carità e di Network Contacts».

Lo afferma Francesco Battista, consigliere comunale e segretario cittadino della Lega.

«Anche se le problematiche sono diverse, ciò che sta accadendo a Taranto è un chiaro indicatore dell'incapacità del sistema produttivo e della politica di affrontare e risolvere le difficoltà dei lavoratori».

«Particolarmente preoccupante è la condizione dei dipendenti della Cittadella della Carità - evidenzia Battista - che da mesi vivono in un clima di totale incertezza. Stipendi e tredicesime vengono pagati in ritardo, lasciando senza certezze il loro futuro professionale. Questo luogo, per anni un simbolo di eccellenza per la nostra comunità, sembra intrappolato in un labirinto a causa di scelte strategiche errate».

«La situazione è diversa per i lavoratori di Network Contacts, che si trovano a fronteggiare una potenziale perdita significativa dei loro diritti a causa di una controversa questione relativa al dumping contrattuale. Ogni giorno, centinaia di famiglie vivono in difficoltà, e per loro, il Natale non si preannuncia affatto sereno - osserva il consigliere comunale - È fondamentale che la politica, pur nel rispetto delle competenze locali, si faccia carico di queste problematiche e interceda con chi ha il potere di risolverle. Pertanto, mi appello al sindaco e presidente della provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, affinché possa attivarsi e combattere questa battaglia al fianco dei lavoratori per garantire loro un periodo di maggiore serenità».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori