Cerca

Cerca

Il fatto

Trova a terra un assegno da 49 milioni di euro e lo consegna al proprietario

Protagonista di questa vicenda Andrea Guido, assessore del comune di Lecce

Piazza Sant'Oronzo a Lecce

Piazza Sant'Oronzo a Lecce

LECCE - Un episodio fuori dall’ordinario ha coinvolto Andrea Guido, assessore comunale di Lecce con delega alle Politiche ambientali. Durante una passeggiata su viale Lo Re, una delle vie più trafficate della città, Guido ha trovato un assegno circolare da 49 milioni di euro emesso da una banca straniera.

L’assessore, incuriosito da quella che a prima vista sembrava una semplice ricevuta, ha raccolto il documento e ha scoperto l’incredibile importo. Dopo una rapida verifica, grazie ai titolari di un negozio della zona, è stato possibile risalire al proprietario: un facoltoso imprenditore edile salentino, che si stava recando dai carabinieri per denunciare lo smarrimento dell’assegno.

L’assegno è stato prontamente restituito, ma sorprendentemente, finora Andrea Guido non ha ricevuto neppure una telefonata di ringraziamento. Un gesto di onestà che forse meritava maggiore riconoscenza.

"Un fatto del genere non capita tutti i giorni", ha commentato l’assessore, che ha sottolineato come l’episodio si sia risolto grazie alla collaborazione di chi conosceva il legittimo proprietario.

Un ritrovamento che, oltre alla cifra astronomica, lascia spazio a una riflessione: a volte, persino gli atti più nobili passano inosservati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori