"Magia del Natale" con la moglie di Cicala, il Comune si dissocia
L'episodio alla presenza di amministratori comunali. L'ente annuncia provvedimenti a tutela della propria immagine: «L'evento è stato gestito dalla società Ki-Fra».
Krystel D'Ursi sul palco insieme al giornalista e conduttore della manifestazione, Matteo Schinaia
Il Comune si dissocia da quanto accaduto in occasione dell'evento "La magia del Natale", che si è tenuto al Bac-Parco della Musica, gli ex Baraccamenti Cattolica. è successo, infatti, che sul palco, alla presenza di amministratori comunali, è salita Krystel D'Ursi, moglie di Michele Cicala, figura nota per le gravi vicende giudiziarie nella quali è coinvolto. In una di queste è imputata anche la stessa D'Ursi, accusata di riciclaggio aggravato. La cosa ha suscitato scalpore in quanto l'evento è organizzato dal Comune. Dallo stesso ente, tuttavia, giunge una netta presa di distanza dall'accaduto.
«A seguito di quanto apparso nelle edizioni odierne di alcuni organi di stampa in relazione ai servizi affidati nell'ambito dell'iniziativa "Magia del Natale" organizzata dall'Ente civico nell'area dei "BAC-Parco della Musica" - si legge nella nota ufficiale di Palazzo di Città - l'Amministrazione comunale intende precisare di non aver avuto alcun ruolo nelle attività di gestione e animazione dell'evento in quanto, a seguito di regolare affidamento, se ne è occupata direttamente la società "Ki.Fra". La quale si è rivolta in via del tutto autonoma ad altri operatori per lo svolgimento dei servizi in oggetto senza ritenere di dover coinvolgere il Comune nella fase di selezione e scelta dei collaboratori».
«Quanto accaduto - prosegue la nota - ha creato evidenti disagi all'onorabilità dell'Ente civico e dei suoi amministratori che, nello scusarsi per l'accaduto e nel ribadire la correttezza del proprio operato, prendono con decisione le distanze dal discutibile episodio riservandosi di valutare l'adozione di opportuni provvedimenti a tutela della propria immagine».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo