Cerca

Cerca

Taranto

"Necessario ripartire dai giovani"

Il Direttivo Fisascat Cisl Taranto Brindisi

Luigi Spinzi

Luigi Spinzi

Si è svolto nei giorni scorsi, a Crispiano, il Direttivo Fisascat Cisl Taranto Brindisi, un importante momento di confronto e di riflessione sullo stato del settore terziario, turismo e servizi nel territorio e sulle prospettive per il 2025.

Nel suo intervento, il segretario generale della Fisascat Cisl Puglia, Luigi Spinzi, ha sottolineato l’urgenza di rafforzare la contrattazione a tutti i livelli, ponendo al centro le esigenze dei lavoratori e la valorizzazione delle risorse del territorio.

“Dobbiamo investire sulla contrattazione per costruire condizioni di lavoro migliori ed offrire risposte concrete alle difficoltà dei lavoratori, garantendo loro diritti, stabilità e dignità”, ha dichiarato.

Spinzi ha poi posto l’accento sul ruolo strategico del turismo e del terziario nella ripresa economica della Regione Puglia: “I territori di Taranto e Brindisi, hanno enormi potenzialità ma dobbiamo lavorare insieme per tradurre queste risorse in crescita e sviluppo sostenibile. La qualità del lavoro e l’innovazione devono essere la nostra bussola”.

Particolare attenzione è stata dedicata alle tematiche della formazione e del coinvolgimento dei giovani nel mercato del lavoro, fondamentali per costruire un futuro equo.

“I giovani sono la chiave per il rilancio del nostro territorio. È indispensabile, dunque, favorire il loro accesso al lavoro con strumenti mirati e investire sulla loro formazione continua – ha concluso il segretario generale, augurando - che questo Natale porti serenità e rinnovata energia per affrontare insieme le sfide del lavoro, con l’augurio di un 2025 ricco di opportunità, collaborazione e crescita condivisa.”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori