Notizie
Cerca
Bari
14 Dicembre 2024 - 06:21
Avvocati in aula
BARI - La giudice per l’udienza preliminare di Bari, Anna Perrelli, ha emesso condanne per un totale di 22 persone, con pene comprese tra un anno e quattro mesi e 20 anni di reclusione. I reati contestati – a vario titolo – includono associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, detenzione ai fini di spaccio di droga, detenzione di arma clandestina, ricettazione, porto e detenzione d’armi, estorsione aggravata e tentato omicidio.
Le pene più severe sono state inflitte a Giuseppe Annoscia e Vito Facendola, ritenuti i capi di un’organizzazione dedita al traffico di cocaina, marijuana e hashish nel comune di Altamura, in provincia di Bari.
Tra i condannati spicca il nome di Alceste Cavallari, detto Gianky, figlio dell’ex "Re Mida" delle Case di cura riunite di Bari, Francesco Cavallari. Alceste è stato condannato a 12 anni di reclusione, pena che si somma a un precedente patteggiamento di 4 anni per reati analoghi. Secondo l’accusa, Cavallari avrebbe partecipato all’associazione e avrebbe acquistato e importato stupefacenti dalla Spagna.
Unico assolto nel processo è stato Nicola Scalzo, nei confronti del quale è caduta l’accusa di appartenenza all’associazione e di detenzione di droga a fini di spaccio.
Le indagini e la conseguente sentenza rappresentano un duro colpo alla criminalità organizzata nel territorio, confermando la capillare presenza di traffici illeciti nel sud-est barese.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA